Baldanzi Alla Roma: il presidente dell’Empoli Corsi la pensa così

Tommaso Baldanzi alla Roma. Tutto fatto per il centrocampista offensivo ormai ex Empoli: le parole di Corsi.

Tommaso Baldanzi è un giocatore della Roma. Il centrocampista offensivo ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo con i giallorossi, un vero e proprio colpo importante in ottica futura per la Roma. L’impronta di Daniele De Rossi, che ha voluto fortemente questo ragazzo, si comincia a vedere anche sul mercato.

Tommaso Baldanzi Roma
Tommaso Baldanzi alla Roma (LaPresse-Roma24Notizie.com)

L’addio di Belotti, momentaneo perchè è in prestito secco alla Fiorentina, è servito a fare cassa per arrivare a confezionare il colpo del vice Dybala. Il problema infatti è proprio questo: Paulo Dybala. L’attaccante giallorosso sembra ormai destinato a lasciare la Capitale a fine stagione.

Baldanzi alla Roma: affare fatto

L’argentino ha firmato un contratto di tre anni, ma è pronto a lasciare la Roma a fine stagione. C’è una condizione particolare: la vicinanza con l’ex allenatore Josè Mourinho. Lo Special One e Dybala hanno un rapporto molto particolare: l’argentino è stato conquistato dai metodi di allenamento del portoghese, lo confermano anche le parole di saluto quando l’allenatore di Setubal è stato esonerato per far posto a De Rossi: “Grazie e spero di rivederti presto”.

Baldanzi Tommaso Roma
L’ex Empoli approda in giallorosso (LaPresse-Roma24Notizie)

Un arrivederci che suona come la volontà di raggiungere il mentore di una parentesi indimenticabile per lui. La situazione non è ancora chiara, ma DDR ha voluto tutelarsi. Non è detto che venga riconfermato nemmeno lui, ma l’ex centrocampista di Ostia vuole fare il massimo per rimanere sulla panchina giallorossa.

C’è l’ok di Corsi: le parole del Patron

Baldanzi potrebbe essere il profilo giusto per ripartire insieme: tante opportunità e un nuovo ciclo calcistico per il giovane. È convinto di questo anche il Presidente dell’Empoli Corsi che definisce l’ormai ex giocatore dei toscani: “Un colpo perfetto”. Affare da 10 milioni di euro più bonus e il 20% sulla futura rivendita.

Leggi anche: Stop ai tram di Roma per cinque mesi: “Sarà tutto pronto per il Giubileo 2025”

Tutti contenti o quasi: i tifosi dell’Empoli avrebbero tenuto il ragazzo ancora un po’. Giusto per lottare fino a fine stagione, adesso l’attaccante combatterà altrove, sempre con un pensiero alla sua ex squadra. Quella che gli ha fatto fare il salto di qualità: passaggio di categoria avvenuto. Ora, però, c’è solo l’A.S. Roma. Visite mediche e firma, poi subito in allenamento alle dipendenze di mister De Rossi. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

About The Author

Impostazioni privacy