Al cinema Troisi arriva “Cinemini”, la sala a misura di bambini

Il cinema Troisi si prepara a sorprendere ancora. Arriva la sala dedicata ai genitori: tutte le caratteristiche del nuovo servizio.

Cinema Troisi
Cinema Troisi, arriva la sala bebè (ANSA-Roma24Notizie.it)

Il cinema è una notizia che non finisce mai, lo diceva Truffaut. Esattamente come un lieto evento: una bella notizia che rimane senza tempo. Anzi, il frutto dell’amore fra due persone non finisce mai e cresce con loro. Solo che molti partner dopo la nascita del proprio pargolo rinunciano alla vita di tutti i giorni e cambiano abitudini per dovere e senso di responsabilità.

Il cinema Troisi, nel cuore di Trastevere, sceglie di agevolare proprio loro: i neo genitori. Le famiglie sono spesso alle prese con i primi mesi di vita dei piccoli. Al cinema dal 13 febbraio c’è una sala dedicata a loro: più piccola, con spazio per passeggini e fasciatoio. Audio ridotto e pianto libero. Queste le regole per la sala dedicata ai bebè: nasce Cinemini.

Cinema Troisi: arriva la sala bebè

Ogni martedì a partire dalle 11.00. L’occasione giusta per unire cinema e passione, senza dimenticarsi dell’accudimento dei figli. Un toccasana per mamma e papà che vogliono ritrovare la propria intimità senza rinunciare alla cura del piccolo. Non c’è niente in grado di unire come un buon film: un lungometraggio in sala favorisce suggestioni che sembravano assopite in seguito a un periodo di stress o eccessivo lavoro.

Troisi Cinema
Il multisala avrà un nuovo servizio (ANSA-Roma24Notizie.it)

L’idea è venuta agli organizzatori dopo il caso di una donna di Bergamo che ha dovuto pagare il biglietto di suo figlio per intero nonostante avesse appena 40 giorni. Un precedente che ha fatto applicare immediatamente quelli del Troisi. Nella Capitale arriva questa soluzione che farà da apripista per tutti gli altri: potrebbe essere un’idea anche in altre parti d’Italia.

Leggi anche: Addio a Ugo Intini, è morto lo storico esponente del Partito socialista italiano

Stimolo per la concorrenza

Partire con la sperimentazione era l’obiettivo. I feedback sembrano positivi. Tra qualche mese si potrà avere contezza di questa trovata. Il Troisi è attualmente il cinema con più presenze: ha vinto il Biglietto D’Oro alle Giornate Professionali. Un buon punto di ripartenza e stimolo per creare un’offerta sempre nuova per una domanda crescente.

About The Author

Impostazioni privacy