Nuove proteste degli agricoltori a Roma: ecco quando e dove

Le sigle sindacali degli agricoltori annunciano due nuove manifestazioni, questa volta a Roma: ecco quando e dove si svolgeranno.

Protesta degli agricoltori a Bruxelles
Protesta degli agricoltori a Bruxelles – Romanotizie24.it

Nuove proteste degli agricoltori in Italia, questa volta con due importanti iniziative che prenderanno piede all’interno della città di Roma. Come ormai sta prendendo piede da settimane, gli operatori e gli imprenditori agricoli cercheranno di far accendere i fari dell’opinione pubblica e della politica sulla loro condizione lavorativa, soprattutto ora che l’Unione Europea sembra pesantemente penalizzarli sul piano dell’economia di settore.

Le proteste degli agricoltori a Roma

Le nuove proteste per le strade della Capitale avverranno questo giovedì, 15 febbraio 2024. Gli agricoltori, provenienti da varie zone della provincia di Roma e del Centro Italia, metteranno in scena due importanti manifestazioni che si svolgeranno nel quadrante del Centro Storico capitolino. Se da una parte si è chiusa la mobilitazione avvenuta coi trattori tra la via Nomentana e il Grande Raccordo Anulare, altre centinaia di agricoltori sono pronti a entrare nel cuore della Capitale per rivendicare i propri diritti.

Chi prenderà parte alla protesta di Roma

All’interno della protesta che toccherà questa settimana la Capitale, parteciperanno le sigle sindacali del comparto agricolo italiano e numerose associazioni che recentemente si sono costituite per parlare del grande problema europeo. Nella protesta inoltre, oltre alla presenza di altre realtà legate al sistema produttivo italiano, sono stati anche invitati i cittadini italiani, con molte persone che potrebbero scendere in piazza al fianco degli agricoltori.

Agricoltore in protesta
Agricoltore in protesta – Romanotizie24.it

I luoghi delle manifestazioni a Roma

La prima manifestazione si svolgerà alle ore 15 di questo giovedì, con gli agricoltori attesi al Circo Massimo. Una grande piazza che prevede un ampio numero di adesioni per l’evento, con persone, pullman e trattori che potrebbero arrivare da ogni parte d’Italia. A promuovere quest’iniziativa di protesta sono i Comitati Agricoli Riuniti, guidati in questo momento da Danilo Calani.

Altra iniziativa prenderà piede poi alla piazza del Campidoglio, dalle ore 12. La mobilitazione è stata annunciata da altre sigle legate a questa protesta, con le realtà partecipanti che terranno nella giornata di domani una conferenza stampa nel quadrante di Castel di Leva, ovvero il territorio agricolo più conosciuto nel territorio di Roma e presente all’interno del IX Municipio capitolino.

Le scissioni tra le realtà in protesta degli agricoltori

L’evento che vedrà il proprio cuore all’interno del quartiere di Castel di Leva, nasce da realtà che si sono scisse dai movimenti ufficiali che stanno cavalcando la protesta degli agricoltori. Dietro questa spaccatura, come spiegano attentamente le persone interessate, c’è un forte malcontento su come si sta portando avanti la protesta nella varie strade d’Italia.

About The Author

Impostazioni privacy