Torna a Roma la Fun Run 2024: regolamento e iscrizioni

Roma, sport e solidarietà tornano protagonisti. La Fun Run 2024 è un evento molto atteso, le novità della manifestazione.

Fun Run Roma
La Fun Run torna nella Capitale (ANSA-RomaNotizie24.it)

A Roma torna lo sport con la solidarietà. Arriva, di nuovo, la Fun Run 2024. La corsa non competitiva che consente di ammirare le bellezze della città eterna con un fine solidale. In primis è un’occasione per mettersi alla prova, ma la competizione è soltanto con sé stessi perchè – come specificato dagli organizzatori – si tratta di una maratona non competitiva.

Partecipano tutti e vince lo sport. Una soluzione particolarmente vincente. Come dimostrano le iscrizioni dell’anno scorso. Nel 2024 si torna a correre, ma a marzo. L’inizio della maratona è infatti previsto per il 17/03. La partenza è prevista alle ore 9.00 dai Fori Imperiali. Le previsioni – non solo dal punto di vista metereologico – sono più che incoraggianti.

Roma, torna la Fun Run: tutto sull’edizione 2024

I residenti amano questo tipo di iniziative, sia per il contatto che si crea, ma anche per la festa che si sviluppa di contorno. Un’occasione per far prevalere anche la solidarietà: sul sito dell’evento, dove è disponibile il charity program, è possibile – con la collaborazione di CSV Lazio – scegliere a chi donare una quota.

Fun Run Roma
A marzo la maratona non competitiva dai Fori Imperiali (ANSA-RomaNotizie24.it)

A disposizione le principali associazioni benefiche sul territorio. Questo è, neanche a dirlo, un ulteriore passo avanti verso l’inclusione: nel 2023 si sono registrate centinaia di iscrizioni. Quest’anno si prevede almeno un raddoppio, complice anche la presenza dei cani. Il concorso non competitivo apre anche agli amici a 4 zampe. In parallelo, infatti, ci sarà la Stracanina.

Leggi anche: Addio a Ugo Intini, è morto lo storico esponente del Partito socialista italiano

Come iscriversi

Non manca niente per una giornata all’insegna di sole e spensieratezza. Plauso anche da parte del Sindaco Gualtieri che sposa sempre volentieri simili cause: si unisce attività fisica e impegno sociale. Un binomio che continua a confermarsi utile, ma anche e soprattutto vincente. Non resta, dunque, che partire allo start: le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale e i canali social dell’evento, con il patrocinio di Run Rome The Marathon 2024.

About The Author

Impostazioni privacy