Meteo, le previsioni per Venerdì 2 febbraio: un bella sorpresa per il fine settimana

Che tempo ci sarà a Roma per questo venerdì 2 febbraio 2024: ecco tutte le informazioni che cerchi sulle previsioni meteo.

Basilica di San Pietro illuminata
Cielo sopra la Basilica di San Pietro (credits Itinerari dal Mondo) – Romanotizie24.it

Sembra far sperare il bel tempo a Roma il meteo. Dopo alcune giornate che contraddistinte per la presenza di nubi e soprattutto tanta umidità, sulla Capitale dovrebbe tornare a splendere il sole delle belle giornate che ci avviano verso la conclusione della stagione invernale. Si ritorna a un tempo che ci concede qualche passeggiata in più durante il fine settimana, soprattutto verso il centro della giornata.

Il meteo a Roma per il 2 febbraio 2024

Il weekend sembra essere descritto come tranquillo, con un cielo che non dovrebbe nascondere eccessive insidie per i cittadini e soprattutto i turisti che vengono a trovarci. Su Roma infatti il sole dovrebbe fare capolino a pieno regime dalla giornata di venerdì mattina, portandosi peraltro via anche quelle fastidiose nuvole che nei giorni scorsi hanno invaso il cielo e fatto temere il ritorno delle precipitazioni come prima del periodo natalizio.

Roma si prepara al sole per il weekend

Il consiglio che possiamo dare ai lettori rimane quello di prepararsi per una giornata all’aperto. Le condizioni meteo mostrano un tempo favorevole per le attività all’aperto, che dovrebbero durare per tutta la giornata di venerdì e sabato 3 febbraio 2024. Tempo perfetto per girare il Centro Storico di Roma, fare percorsi di archeo-trekking sulla famosa passeggiata dell’Appia Antica o provare un giro in bicicletta con amici e famiglia.

Le nuvole un lontano ricordo per Roma

Le previsioni del tempo sembrano sorridere ai cittadini di Roma, che da oltre una settimana hanno dovuto sorbirsi la presenza di inquietanti nuvole nei cieli di Roma. Anche se non ha mai piovuto in nessuno dei Municipi romani, i cittadini hanno temuto che la pioggia potesse presentarsi sul territorio capitolino, insieme a tutti i problemi gestionali che si porta storicamente dietro. Basti pensare, ad esempio, i famosi allagamenti delle strade o le banchine delle Metro.

Pontile di Ostia
Pontile di Ostia illuminato dal sole (credits Eventi Roma) – Romanotizie24.it

Il ritorno delle nuvole nella Capitale

Semmai ci sarà una ricaduta del meteo romano, questo potrebbe accadere solamente a partire dalla giornata di domenica 4 febbraio 2024. Nella giornata domenicale alcune nubi potrebbero riaffacciarsi sul territorio capitolino, pur non alterando la temperatura interna alla città. Rimanendo sui 16°di massima durante l’arco delle giornate, il tempo potrebbe rimanere stabile fino alla giornata venerdì 9 febbraio, prima di vedere un possibile peggioramento con l’arrivo del vento forte.

Il meteo sul Litorale Romano

Sulle coste di Roma, principalmente Ostia e i Comuni di Fiumicino e Torvaianica, il meteo non dovrebbe differire eccessivamente dal Centro Storico. La temperatura sulle coste potrebbe rivelarsi più fresca nella giornata di venerdì, con una minima di 5°e una massima che si aggirerà intorno ai 15°. Muniti di felpe o giacche, comunque sarà possibile visitare le spiagge del Litorale Romano, con i classici weekend sulla sabbia che già vengono pubblicizzate tra i territori di Fregene e Anzio.

About The Author

Impostazioni privacy