Roma, c’è la data del rientro di Smalling: ecco quando torna in campo

Continua il nostro viaggio quotidiano alla scoperta di storie e curiosità di Roma e del Lazio. Oggi siamo nella Capitale d’Italia e parliamo di qualcosa che ha a che fare con il mondo del calcio e in particolare con Chris Smalling. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Chris Smalling
Chris Smalling – Romanotizie24.it

Lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 20.45 è in programma allo stadio Olimpico di Roma la partita Roma-Cagliari, valida per la ventitreesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Ma la notizia, rivelata in conferenza stampa dall’allenatore dei giallorosso Daniele De Rossi, riguarda un calciatore che da tantissimo tempo è ai box per infortunio: Chris Smalling.

Ecco quando torna in campo Chris Smalling

“Sanches e Smalling? Renato è un po’ più avanti, per l’inglese abbiamo modulato i carichi. Il portoghese ha fatto tutti gli allenamenti con noi, ha completato il recupero anche se dobbiamo stare sempre attenti. Verrà convocato, mentre Smalling rientrerà tra i convocati dall’Inter o al massimo con il Feyenoord. Quello che vedo è che Sanches è un ragazzo a posto dal punto di vista psicologico, non è felice per il suo passato di infortuni ma ha dimostrato subito disponibilità, appena è stato pronto si è messo subito a disposizione”. Così il tecnico della Roma Daniele De Rossi, in vista del posticipo di questa sera contro il Cagliari, parla in conferenza stampa della situazione legata a Renato Sanches e Chris Smalling.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi – romanotizie24.it

Poi, De Rossi ha parlato anche dei nuovi acquisti: “Angelino e Baldanzi? I nuovi acquisti porteranno qualità, nel posizionamento senza palla e nel calcio. Mi piace molto questo. Poi è ovvio che l’inserimento dopo tre giorni è quello che è”. Sull’abbondanza a centrocampo ha invece aggiunto: “E’ un bene avere giocatori bravi e poter ruotare i calciatori è un vantaggio per me, le squadre che raggiungono gli obiettivi sono quelle che non hanno solo undici giocatori forti”.

Le parole di Daniele De Rossi su Paulo Dybala

Infine su Dybala: “Lui ha una lettura della giocata e un talento diverso, quindi se si abbassa a prendere la palla qualcuno deve riempire lo spazio. Quando invece sta negli ultimi venti metri può fare come vuole. Io ho giocato venti anni con Totti e nessuno gli diceva dove posizionarsi. Quando aveva la palla sapevamo di doverci buttare negli spazi perché poi la palla sarebbe arrivata”, ha detto l’allenatore della Roma Daniele De Rossi.

About The Author

Impostazioni privacy