Jannik Sinner, arriva l’annuncio che conferma tutto: “ci sarò”

Dopo la vittoria trionfale in Australia, è il momento per Jannik Sinner di pensare ai nuovi appuntamenti, e arrivano le conferme: “ci sarò”.

Jannik Sinner.
Jannik Sinner, continua l’ascesa verso il primo posto mondiale (romanotizie24.it)

Il mondo dello sport, e in particolare del tennis, non fa altro che parlare di lui: Jannik Sinner, il ragazzo d’oro. Dopo la vittoria in Australia, l’atleta ha dichiaratamente iniziato la corsa al primo posto nella classifica mondiale. Per arrivarci, tuttavia, dovrà passare attraverso una serie di appuntamenti e competizioni. In questo clima, arriva l’annuncio su un evento attesissimo: Sinner ci sarà.

Jannik Sinner e la corsa al primo posto nel Ranking

Il cronometro per scoprire quanto tempo impiegherà Jannik Sinner a conquistare la prima posizione mondiale è partito: dopo la grande vittoria, la corsa del tennista altoatesino non si ferma certo qui. I tifosi e gli esperti del settore lo danno ormai per certo: Sinner diventerà il numero uno, resta solo da scoprire quando. Il trionfo all’Australian Open, infatti, non gli ha permesso di spostarsi dalla quarta posizione all’interno della classifica mondiale ATP, la quale comunque gli è valsa un record.

Nonostante ciò, i 2.000 punti guadagnati a Melbourne hanno accorciato le distanze dal podio, in particolare dall’attuale numero uno mondiale, Novak Djokovic. Prima della battaglia in Australia, infatti, erano 4.565 i punti che li separavano, mentre ora sono scesi a 1.545, il che rende la vetta della classifica sempre più visibile e alla portata dell’italiano. Anche perché, rispetto alla seconda e terza posizione, Sinner si trova ormai rispettivamente a soli 945 e 455 punti di distanza.

Verrebbe facile quindi accontentarsi di un fattibilissimo secondo o terzo posto, che già di per sé sarebbe un record per un atleta così giovane. E invece no: in situazioni come queste, è al primo gradino che si punta. A confermarlo è lo stesso Sinner, che ha già avvisato tifosi e concorrenti: “Voglio arrivare al primo posto del Ranking mondiale”.

Sinner conferma, sarà alle Olimpiadi di Parigi 2024

I presupposti per raggiungere il tanto ambito primo posto ci sono tutti, e sembra proprio che il trionfo allo Slam a soli 22 anni non sarà l’ultimo per Jannik Sinner. Lui stesso, tuttavia, si dice cosciente del fatto che raggiungere un tale risultato non sarà semplice, e comporterà duro lavoro e sacrifici per trionfare anche nei prossimi appuntamenti della stagione. Tra questi, c’è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: le Olimpiadi di Parigi. In molti, in questi giorni, si sono chiesti se Sinner ci sarebbe stato, e finalmente è stato lo stesso atleta a rispondere: ci sarà.

Jannik Sinner.
Sinner conferma, alle Olimpiadi 2024 ci sarà (romanotizie24.it)

 

Il tennista ha confermato che l’appuntamento delle Olimpiadi è per lui uno dei più importanti dell’anno: non vede l’ora di respirare l’aria di questa speciale competizione, e si augura di vincere numerose medaglie. Si apre così anche la possibilità di Sinner come portabandiera degli azzurri, la quale tuttavia non è ancora stata confermata, nemmeno dal diretto interessato, che dice di non averci ancora pensato. Ciò che è certo è che, come sempre, Jannik Sinner combatterà per ottenere i risultati migliori. La competizione, in una gara su base mondiale, non mancherà di certo, ma il ragazzo dei record punterà a strappare agli avversari tante medaglie d’oro.

About The Author

Impostazioni privacy