COVID Lazio – Il bollettino di oggi 18 aprile: continua la discesa dei contagi

Su oltre 27.000 tamponi effettuati, di cui circa 15.000 antigenici, si registrano 1.127 casi positivi (-251 rispetto al bollettino di ieri), 25 i decessi (uguale al dato registrato nelle ultime ore) e +1.140 i guariti“. Questo è quanto si evince dal bollettino pubblicato oggi dalla Regione Lazio rispetto all’emergenza Covid-19. Continua la discesa della curva dei contagi, iniziata nei giorni conclusivi della settimana. Il rispetto delle norme restrittive in vigore ha portato in questi giorni l‘indice Rt a essere a 0.79 (valore da zona gialla, ma al momento è stata abolita).

Se i numeri dovessero continuare a seguire questo trend, dal 26 aprile il Lazio tornerebbe ad avere qualche restrizione in meno (potranno riaprire i bar e i ristoranti al pubblico, per esempio). Intanto la campagna vaccinale continua, seppur con qualche difficoltà: al momento sono 1.502.443 le dosi somministrate all’interno del territorio laziale. Da martedì 13 aprile le prenotazioni sono attive per i cittadini con età compresa tra 61 e 60 anni.

Il bollettino di Roma

Calo drastico dei nuovi positivi anche a Roma: sono infatti 528 (183 casi in meno rispetto a ieri) i nuovi contagiati registrati nelle ultime ore nella Capitale. All’interno della nota ufficiale, riportata anche sui canali social ufficiali, è possibile leggere l’analisi dei numeri riscontrati nelle varie Asl di competenza: “Nella Asl Roma 1 sono 211 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 287 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie“. 

About The Author

Impostazioni privacy