Whatsapp: guarda l’immagine profilo di qualcuno che ti ha bloccato

Scopri come aggirare l’ostacolo più fastidioso di Whatsapp: visualizzare l’immagine del profilo di un contatto che ti ha bloccato

Smartphone con icona Whatsapp.
Come vedere l’immagine del profilo di qualcuno che ci ha bloccati (romanotizie24.it)

Quando si parla di messaggi, è subito a Whatsapp che pensiamo: questa applicazione di messaggistica online è diventata praticamente la più utilizzata al mondo. Dal 2014 ad oggi, infatti, Whatsapp non ha conosciuto crisi, e il numero degli utenti che la utilizzano è salito vertiginosamente da 465 milioni a più di 2 miliardi in tutto il mondo. Solo in Italia, ad esempio, sono 33 milioni le persone che messaggiano regolarmente con Whatsapp, a fronte dei 15,5 milioni di Telegram. Tra le funzioni disponibili nell’app, ce n’è una particolarmente “insidiosa” quando si parla di rapporti umani: l’opzione “blocca contatto”. Spesso, chi ci blocca lo fa senza preavviso, lasciandoci con l’amaro in bocca e impedendoci di ricevere aggiornamenti su quella persona. Ad esempio, visualizzando la sua immagine del profilo. Eppure, c’è un modo per aggirare questo ostacolo: scopriamo come vedere l’immagine profilo di un contatto che ti ha bloccato.

Cosa vede un utente bloccato su Whatsapp

Bloccare qualcuno su Whatsapp mette un muro virtuale tra noi e quella persona, poiché le impedisce di scriverci o chiamarci. Senza, tra l’altro, che riceva una notifica per informarla del cambiamento. Ma non solo: l’utente bloccato potrà comunque inviare messaggi, ma non ci arriveranno mai, rimanendo sempre con la spunta grigia. In più, come spiegato sullo stesso sito web di Whatsapp, bloccare un contatto significa anche impedirgli di visualizzare gli aggiornamenti al nostro stato, l’ultimo accesso e vedere la nostra foto profilo aggiornata.

Allo stesso tempo, però, bisogna ricordare che bloccare qualcuno su Whatsapp non significa cancellarlo magicamente dalla propria vita, poiché, banalmente, il contatto resterà salvato in rubrica, e per rimuoverlo occorrerà eliminarlo anche da quella sezione. Inoltre, un contatto bloccato può ancora visualizzare i messaggi e le chat precedenti, ed eventualmente eliminarli o inoltrarli, così come i link e file condivisi, i video e le foto. Va da sé quindi che, se sospettiamo che qualcuno ci abbia bloccato, e le caratteristiche appena menzionate corrispondono a ciò che vediamo visualizzando il suo contatto…ci sono brutte notizie.

Come visualizzare l’immagine del profilo di un contatto che ti ha bloccato

Scegliere di bloccare un contatto, ormai lo sappiamo, è un sintomo che comunica che qualcosa non va nella relazione con quella persona. E a volte, è meglio lasciare che le cose vadano da sé, senza accanirsi cercando di trafugare informazioni nonostante siamo stati bloccati. In alcune particolari circostanze, tuttavia, potremmo avere tutte le ragioni per voler verificare alcuni particolari riguardo ad un contatto. Ad esempio, visualizzando l’immagine del profilo aggiornata. La buona notizia è che farlo è possibile, ma ci occorrono gli strumenti adatti e degli amici fidati.

Smartphone con chat di Whatsapp.
Quattro metodi per vedere la foto profilo di un contatto con restrizioni (romanotizie24.it)

 

Un primo metodo per raggiungere il nostro scopo è creare un nuovo account Whatsapp con un numero di telefono diverso, a cui inviare il contatto di cui vogliamo visualizzare la foto. Una volta aggiunto il contatto, dovremmo riuscire a vederla, a meno che quell’utente non abbia abilitato impostazioni privacy che non condividono l’immagine del profilo con contatti non salvati. Un’alternativa meno macchinosa richiede un po’ di coraggio: possiamo chiedere ad un amico in comune di inviarci la foto profilo aggiornata del contatto che ci ha bloccati.

Ancora, potremmo optare in terzo luogo per App specifiche, pensate per aggirare le impostazioni di Whatsapp. Alcune di queste consentono non solo di visualizzare le immagini profilo degli utenti che ci hanno bloccato, ma anche di leggere i messaggi in remoto. In questo caso, tuttavia, va ricordato che la provenienza di queste applicazioni non è mai certa, e utilizzarle potrebbe non solo comportare rischi per la nostra stessa privacy, ma anche portare alla sospensione del nostro account.

Infine, l’ultimo metodo fattibile per visualizzare l’immagine del profilo di un contatto che ti ha bloccato riguarda la creazione di un gruppo Whatsapp. Che, ovviamente, deve comprendere la persona che ci ha bloccati. Anche in questo caso, torna utile l’aiuto di un amico, che dovrà creare un gruppo aggiungendo noi e il contatto in questione. Se il contatto che ci interessa non ha impostato restrizioni in merito, dovremmo riuscire a visualizzare la sua immagine del profilo.

About The Author

Impostazioni privacy