Il rapper, rievocando frecciatine social e antipatie gratuite, ha pubblicamente invitato Selvaggia Lucarelli a presenziare come ospite al suo podcast. Perché? Non per cortesia.
Sono tra i vip più polemici del web e, forse potrebbero trovarsi presto intorno allo stesso tavolo. Per schernirsi a vicenda, discutere o, forse, confrontarsi finalmente faccia a faccia. A inoltrare l’invito a Selvaggia Lucarelli stavolta è Fedez, anfitrione nella Maison Ferragni, così come nel podcast “Muschio Selvaggio”. Vuole l’assonanza del titolo, vuole la faida che da anni ormai vige tra i due, Fedez si è rivolto durante l’ultima puntata del programma direttamente alla conduttrice televisiva, lanciando una sfida: “Non mi stai simpatica, ma vieni: non taglio niente”.
Fedez invita la Lucarelli in studio: “In nome della trasparenza come suo baluardo”
L’occasione è arrivata ieri, 5 febbraio, quando tra gli ospiti di Muschio Selvaggio c’era Michele Mariotti, il 20enne che lo scorso 9 ottobre ha rischiato di perdere una gamba perché attaccato da uno squalo mentre nuotava nel mare australiano. Il giovane è stato una delle ultime vittime della “sassaiola dell’ingiuria” web a cui la Lucarelli sottopone spesso personaggi dello spettacolo e ingenui utenti dei boomerang comunicativi che i social rappresentano. Tra le maglie della rete, a metterli in trappola spesso a lei stessa, rivelando truffe e bugie dietro iniziative di beneficenza.
Questa volta però è successo ai danni di una persona ignara di un’iniziativa benefica a suo nome. Ancora in rianimazione nell’ospedale di Brisbane, gli amici di Mariotti avrebbero lanciato infatti una raccolta fondi su GoFoundMe per aiutarlo, raccolta su cui si erano concentrate le indagini della Lucarelli. Secondo la blogger, le voci di spesa a favore del beneficiario non erano state rese note, peccando di poca trasparenza.
Ed è al concetto di trasparenza che Fedez si appella, per chiederle di metterci la faccia, abbandonare la tastiera e confrontarsi de visu con chi per anni ha attaccato, via post e stories al vetriolo. “Io credo che una persona che ha fatto della trasparenza, del fact checking, della verità il suo baluardo, secondo me, dovrebbe sedersi a un tavolo pubblicamente e dare delle spiegazioni”, è intervenuto, “Sennò viene un po’ meno tutto il lavoro che ha fatto”. Dietro questo invito, però, c’è tutt’altro che una forma di cortesia.
Fedez a Selvaggia Lucarelli: “Conosco il metodo Selvaggia, l’ho vissuto sulla mia pelle”
Come ha spiegato lo stesso Mariotti durante “Muschio Selvaggio”, lo shitstorm provocato dalla Lucarelli a sua insaputa ha fatto sì che nelle ore successiva al suo intervento il risveglio fosse traumatico. “Prendo in mano il telefono e la prima cosa che vedo sono tanti, tanti, tanti, non so dire quanti ma più di migliaia migliaia, migliaia e migliaia di messaggi che mi dicevano: tu è giusto che stia morendo, tu dovevi morire nella bocca dello squalo”. Parole forti, che risvegliano anche il rancore del rapper che gli ha dato la parola.
Brucia ancora, come ricordato ieri durante la puntata, quando la Lucarelli difese la collega, Serena Doe, coautrice del podcast “Sottosopra”: la collega sostenne che Fedez fosse guarito dal cancro semplicemente perché ricco. “Conosco il metodo Lucarelli”, ha spiegato Fedez, “l’ho vissuto sulla mia pelle: così come arriva la merda a lui”, riferendosi a Mariotti, “anche a me arriva la gente a dire ‘guarda che tu sei ricco, devi stare zitto’. Selvaggia Lucarelli ha difeso la sua collega, poteva rimanere zitta: io se ho un peso è per questo motivo che per il caso Balocco”.