Sanremo 2024, la scaletta della prima serata

Continua il nostro viaggio quotidiano alla scoperta di storie e curiosità di Roma e del Lazio. Oggi, a dire il vero, parliamo di qualcosa che ha a che fare con tutta Italia. Martedì 6 febbraio 2024 inizia il Festival di Sanremo ed è stata pubblicata la scaletta della prima serata.

Amadeus
Amadeus in conferenza stampa a Sanremo – romanotizie24.it

Clara, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, Big Mama, Ricchi e Poveri, Emma, Nek e Renga, Mr Rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico, Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Maninni, Alfa, Il Tre. Questo l’ordine di esibizione dei trenta cantanti in gara a Sanremo nella prima serata.

Amadeus: “Trattori a Sanremo? Non cambio idea”

Ho aperto le porte, e non torno indietro. Se ci sarà qualcuno che avrà piacere di esserci, lo accolgo, non c’è nessun cambio di idea rispetto a ieri da parte mia”. Amadeus ha ribadito la disponibilità a dare spazio alla protesta dei trattori a Sanremo, ma ha precisato: “Nessuno mi ha chiamato. Se ci sarà qualcuno che contatterà la Rai, farà sapere chi sono le persone o la persona che ha desiderio di essere presente, lo valuteremo assolutamente”.

Amadeus e Marco Mengoni
Amadeus e Marco Mengoni – romanotizie24.it

“L’argomento – ha ricordato Amadeus rispondendo alle domande dei giornalisti – è venuto fuori ieri in conferenza stampa. Da conduttore e direttore artistico, siccome è un problema serio, che riguarda anche l’Europa, alla domanda se avessero voglia di venire li accoglieresti, rispondo di sì e rimango di questa idea. Poi c’è una fase successiva. Nessuno mi ha chiamato sul cellulare, se qualcuno contatterà la Rai e farà sapere chi sono le persone o la persona che ha desiderio di essere presente, vedremo”. Amadeus non si è sbilanciato sulla possibile serata, “magari mercoledì, giovedì, venerdì, non lo so, ho aperto le porte e basta“.

Amadeus e Mengoni: “Noi antifascisti”. Poi cantano insieme Bella Ciao

Amadeus e Marco Mengoni hanno cantato insieme Bella Ciao in sala stampa a Sanremo. Lo spunto è una domanda di Enrico Lucci di Striscia la notizia, che ha chiesto a entrambi i conduttori della prima serata di Sanremo se possano definirsi “antifascisti”. “Sì”, hanno risposto entrambi senza esitazione e poi hanno intonato la canzone-bandiera della Resistenza. Amadeus ha raccontato anche un episodio: “Ho visto la Casa di carta. All’epoca, quando in pieno Covid, si ammalarono due interpreti, li contattati per venire a Sanremo a cantare Bella Ciao”.

About The Author

Impostazioni privacy