Meteo Roma: previsioni di lunedì 12 aprile, pioggia

Quest’ultimo weekend è stato caratterizzato da molte nuvole che non hanno mai abbandonato i cieli della Capitale. La giornata di domani in realtà sarà ancora peggiore rispetto a quelle precedenti secondo quanto riferito dagli esperti de IlMeteo.it. Il meteo di lunedì 12 aprile 2021 a Roma mostra infatti una giornata caratterizzata da rovesci. Al mattino il cielo sarà solo coperto, ma con le ore arriverà la pioggia che crescerà di intensità nel corso delle ore serali.

Previsioni meteo di lunedì 12 aprile a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di lunedì 12 aprile 2021 indicano una giornata tutt’altro che positiva dal punto di vista metereologico. Nel corso di domani infatti sulla Capitale ci saranno molte nuvole e anche tanta pioggia. I romani dovranno per forza uscire di casa con l’ombrello se non vorranno bagnarsi.

Nello specifico, durante la mattina ci saranno solo molte nuvoli sulla Città Eterna. Al pomeriggio però attiveranno delle piogge deboli che cresceranno di intensità trasformandosi in rovesci anche intensi e persistenti durante la sera. L’inizio della settimana non sarà quindi dei migliori per i romani che dovranno continuare a convivere con il maltempo anche martedì 13 aprile 2021.

Per quanto riguarda le temperature, la massima prevista è di 16°C che verrà raggiunta alle ore 12. La temperatura minima attesa dai meteorologi di IlMeteo.it è prevista per le ore 4 del mattino quando il termometro dovrebbe scendere fino ai 10°C . La quota più bassa dello zero termico dovrebbe essere di 2000 metri alle ore 23. La quota neve sarà invece 1710 metri alle ore 21. Si comprende quindi che nonstante la primavera sia iniziata da un po’, la situazione metereologica continua a non essere affatto positiva.

Gli esperti attendono venti moderati sia durante le ore del mattino che durante le ore del pomeriggio. Questi venti arriveranno da direzione Sud-Sud-Est e avranno un’intensità attesa di circa 29 km//h. Durante la sera sono invece attesi venti sempre moderati da direzione Sud: questi avranno un’intensità di circa 19 km/h.

La massima intensità solare è attesa per le ore 11 del mattino quando il valore UV sarà di 1.8, che corrisponde esattamente a 439 W/mq.

About The Author

Impostazioni privacy