Elezioni Roma 2021: spunta l’ipotesi Simonetta Matone per il centrodestra

Il centrodestra non ha ancora deciso chi sarà il suo candidato ufficiale per le elezioni comunali di Roma 2021. Il dialogo tra la Lega e i Fratelli d’Italia è molto complesso, inoltre ci sono dei contrasti interni allo stesso partito di Giorgia Meloni. Tutto questo caos ha rallentato i tempi per decidere il candidato a sindaco di Roma. Si è parlato molto di Andrea Abodi, presidente del Credito sportivo, che però non è convinto di candidarsi. Guido Bertolaso è un altro papabile candidato, ma anche in questo caso l’ex capo della Protezione Civile non pare convinto. In questa situazione di caos è allora spuntato il nome di Simonetta Matone.

Sarà Simonetta Matone la candidata del centrodestra?

Le elezioni di Roma 2021 si stanno avvicinando sempre di più, ma nè il centrosinistra nè il centrodestra hanno ancora svelato il nome dei loro candidati. Il centrodestra sta vivendo un periodo molto complesso a causa delle discussioni dei partiti che lo formano e di conseguenza non c’è un punto d’incontro sul nome da candidare a sindaco della Capitale.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i partiti del centrodestra starebbero pensando a Simonetta Matone come candidata. L’attuale consigliera di fiducia della «Sapienza» potrebbe quindi essere la candidata del centrodestra almeno stando alle ultime voci di corridoio. Il nome della donna è spuntato proprio mentre è quasi definitivamente sfumata l’ipotesi Andrea Abodi (nome portato da Fratelli d’Italia) che sarebbe sempre più propenso a tirarsi indietro.

Lega e Forza Italia invece continuano a sperare in Guido Bertolaso. L’ex capo della Protezione Civile italiana però ha sempre sostenuto di non essere interessato in quanto sta lavorando duramente in Lombardia per portare avanti al meglio la campagna vaccinale. Secondo il Corriere della Sera però, chi gli è vicino riferisce che Bertolaso ha intenzione di candidarsi per la corsa a sindaco della Capitale e che «Uscirà allo scoperto al momento opportuno».

La situazione riguardo al candidato sindato per le elezioni amministrative di Roma 2021 è complessa non solo per il centrodestra. Anche nel centrosinistra ancora non è stato sciolto il nodo sul nome da portare come candidato e si sta aspettando di fare le primarie. Proprio le primarie però sono un ulteriore scoglio dal momento che Calenda ha intenzione di andare avanti per la propria strada. Il leader di Azione non parteciperà alle primarie e resterà candidato anche senza l’appoggio del PD.

About The Author

Impostazioni privacy