Meteo Roma: previsioni di giovedì 18 marzo, cielo coperto

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di domani, giovedì 18 marzo 2021, parlano di cielo coperto e temperature in calo. Da giorni i metereologi esperti parlano dell’arrivo di un peggioramento climatico sulla Capitale e a quanto pare non si sono affatto sbagliati. Già da domani quindi i romani dovranno abituarsi a non vedere il sole in cielo a causa della nuvolosità diffusa, inoltre nei prossimi giorni la situazione peggiorerà ancora con l’arrivo di piogge.

Previsioni meteo di giovedì 18 marzo a Roma

Le previsioni meteo di Roma per la giornata di giovedì 18 marzo 2021, mostrano un cielo coperto da nubi. Anche le temperature si abbasseranno rispetto alla giornata di oggi, mercoledì 17 marzo. Per tutta la giornata i romani non potranno godersi il sole in quanto ci saranno davvero molte nubi sulla Capitale. Nel corso di domani, le temperature si abbasseranno in maniera notevole rispetto ai giorni precedenti.

La temperatura massima verrà registrata attorno alle ore 17 e sarà di circa 11°C. La temperatura minima è invece prevista per le ore 5 del mattino quando il termometro scenderà fino a toccare gli 8°C. I romani dovranno abituarsi a questo clima più fresco in quanto, stando a quanto riferito da IlMeteo.it, le temperature tenderanno ad abbassarsi ulteriormente di un paio di gradi.

Al mattino si attendono venti moderati (l’intensità sarà di circa 11 km/h) provenienti da Nord-Est . I venti resteranno moderati anche al pomeriggio quando avranno un’intensità di circa 10 km/h e arriveranno da Nord-Nord-Est. Nel corso delle ore serali, il vento sarà debole e arriverà da direzione Nord-Ovest con un’intensità di circa 10 km/h. I raggi solari avranno un valore UV maggiore alle ore 15 quant raggiungeranno il valore di 0.9, che corrisponde a 315 W/mq.

Per quanto riguarda il meteo del prossimo weekend, gli esperti de IlMeteo.it non si sbilanciano ancora. I romani però, molto probabilmente, dovranno fare i conti con tempo tutt’altro che primaverile. Sulla Capitale si attendono molte nuvole cariche di acquaA partire da venerdì 19 marzo, si attende pioggia e nella giornata di sabato 20 marzo ci saranno anche dei rovesci abbondanti. Le temperature massime si abbasserano entrambi i giorni scendendo fino a toccare i 9°C.

About The Author

Impostazioni privacy