Roma, 22enne lancia oggetti ai bambini davanti a scuola

C’è stato grande scompiglio nei pressi dell’Istituto Sacrocuore, scuola locata tra Via Isabella de Rossi e Via di Acqua Bullicante. I genitori dei bambini che si stavano recando a scuola hanno notato la presenza di un 22enne vestito completamente di nero.

L’uomo, senza alcun motivo, stava lanciando oggetti nel tentativo di colpire i figli. Subito ha lanciato un pezzo di legno e poi, non avendolo colpito, ha lanciato un pezzo di ferro verso un altro bimbo sempre in compagnia della madre. I genitori hanno chiesto l’intervento della Polizia che è arrivata prontamente portando via il ragazzo.

Il 22enne se l’è presa prima con i bambini e poi con la Polizia

Le folle gesta del 22enne che ha lanciato oggetti contro i bambini che stavano entrando a scuola, non ha lasciato indifferente i genitori che hanno chiamato la Polizia. Una madre ha spiegato di aver notato lo stesso soggetto anche dopo aver lasciato il figlio a scuola. Secondo la testimonianza della donna, il ragazzo ha tentato di intrufolarsi in una casa nella stessa via. Non riuscendo a scavalcare, il ragazzo classe ’98 ha reagito calciando un oggetto pieno di rabbia e poi allontanandosi.

Proprio la donna ha allertato le Forze dell’Ordine nella speranza di non far allontanare il 22enne. I poliziotti sono arrivati dopo poco sul posto e hanno identificato il giovane che è risultato essere un senza tetto originario della Nuova Guinea. Il ragazzo, le cui iniziali sono D. A., ha reagito molto male davanti agli agenti. Ha opposto resistenza e poi si è scagliato contro di loro tentando di colpirli con un pezzo di ferro.

Il ragazzo è molto conosciuto nella zona, tanto che tutti gli abitanti di quelle vie hanno vissuto situazioni di scompiglio proprio come quella della mattina davanti a scuola. Il giovane è risultato essere violento sia nei confronti dei bambini che nei confronti degli adulti durante tutte le ore del giorno e della notte. La Polizia ha provato a parlare con lui, ma non ha ottenuto risultati. «Andatevene via da qui, io non ho fatto nulla e non vengo con voi… se provate a portarmi via io vi ammazzo a tutti!», ha urlato il 22enne.

Dopo la frase di minaccia, il giovane ha ferito gli agenti che si sono dovuti curare. D. A. è stato poi accompagnato negli Uffici del Commissariato di Polizia di Stato di Porta Maggiore. Durante il tragitto in auto, il giovane ha continuato ad essere violento e ha colpito a calci il vetro posteriore dell’automobile della Polizia oltre che il divisorio. L’uomo è stato arrestato e oggi dovrebbe esserci già il rito direttissimo.

About The Author

Impostazioni privacy