Meteo Roma: previsioni weekend fino al 7 marzo, pioggia e nuvole

Le previsioni meteo di Roma per questo weekend mostrano un quadro caratterizzato dal maltempo. Per sabato 6 marzo e domanica 7 marzo gli esperti annunciano pioggia e cielo molto nuvoloso. Rispetto all’ultimo fine settimana di febbraio caratterizzato per la maggior parte dal bel tempo, il primo weekend di marzo sarà invece all’insegna di un peggioramento metereologico. Secondo quanto riferito dagli esperti, il tempo continuerà ad essere tutt’altro che primaverile anche durante i primi giorni della prossima settimana.

Meteo Roma: previsioni per sabato 6 marzo

Gli esperti de IlMeteo.it prevedono veloci piovaschi per la giornata di sabato 6 marzo. Tutto il giorno sarà caratterizzato dal maltempo: nel corso della mattinata e del pomeriggio sono previsti deboli rovesci di piogga, la sera invece ci si aspetta pioggia intermittente. Per quanto riguarda le temperature, la massima sarà di 14°C e verrà raggiunta intorno alle ore 14. La temperatura minima che si prevede è invece di 9°C per le ore 5 del mattino.

I venti saranno per la maggior parte deboli (intensità circa 9 km/h) e arriveranno da Est-Sud-Est sia durante il mattino che durante il pomeriggio. La sera invece i venti resteranno deboli (intensità di circa 5 km/h), ma saranno provenienti da Nord-Est. Il sole avrà una maggiore intensità alle ore 12 quando arrivarà a raggiungere un valore UV di 1.1, corrispondente a 345 W/mq.

Meteo Roma: previsioni per domenica 7 marzo

le previsioni meteo di Roma per il weekend mostrano poi un cielo parzialmente nuvoloso durante la giornata di domenica 7 marzo. Il maltempo continuerà quindi anche per tutta la giornata festiva con un cielo coperto al mattino e nubi sparse per il resto del giorno. La temperatura massima verrà registrata circa alle ore 15 quando il termometro segnerà 15°C. La temperatura minima è invece prevista alle ore 6 del mattino quando si attendono 11°C.

L’intensità solare più elevata sarà alle ore 13 quandi si prevede un valore UV pari a 1.9, che corrisponde a 452 W/mq. Al mattino gli esperti attendono venti moderati (intensità di circa 13 km/h) provenienti da Sud Est. Per il pomeriggio e per la sera si prevedono sempre venti moderati (intensità di circa 17 km/h) provenienti da Sud-Sud-Est.

About The Author

Impostazioni privacy