Rapina in Posta: arrestato l’uomo che ha tentato il colpo

Un uomo ha tentato di fare una rapina in Posta, ma si è dimostrato troppo indeciso e di conseguenza ha fallito il colpo. I fatti sono accaduti venerdì pomeriggio all’ufficio postale presente nel Piazzale Giulio Douhet, proprio di fronte alla fermata della metro Laurentina. Il protagonista è stato un uomo di 44 anni, con precedenti, che ha tentato in modo goffo di compiere una rapina presso la Posta.

Rapina in Posta: i dettagli della vicenda

Nel pomeriggio di venerdì, un uomo ha tentato una rapina presso le Poste in maniera molto goffa ed è stato arrestato. Il colpevole è un uomo di 44 anni, già noto alle Forze dell’Ordine proprio per essere stato accusato numerose volte di furto anche in passato. L’uomo è entrato negli uffici postali in maniera tranquilla, si è lasciato misurare la temperatura e ha chiesto di poter parlare con un’impiegata di cui conosceva il nome. Successivamente si è messo in fila come un normale cliente e solo all’arrivo dell’impiegata ha iniziato a urlare «Basta! Questa è una rapina!».

A questo punto i clienti presenti nell’ufficio postale hanno iniziato a scappare uscendo rapidamente. Intanto il rapinatore, ancora indeciso sul da farsi, ha iniziato a camminare avanti e indietro all’interno della Posta per diversi minuti, il tutto senza decidere come comportarsi. Molte delle persone appena uscite dal locale hanno dato l’allarme contattando le Forze dell’Ordine. Per prima è stata chiamata una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola che stava transitando lì vicino. Successivamente sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione Roma Eur.

A dare l’allarme è stata anche la direttrice dell’ufficio postale che ha prontamente chiamato il 112 segnalando la rapina. Le Forze dell’Ordine hanno fatto irruzione nella Posta dove hanno bloccato l’uomo che non ha opposto resistenza. Il rapinatore ha fatto esattamente quello che gli veniva chiesto dagli agenti dei Carabinieri, lasciandosi ammanettare e ha anche comunicato loro di essere in possesso di un coltello da cucina. Il coltello indossato dal 44enne aveva una lama di 25 centimetri ed è stato sequestrato immediatamente.

About The Author

Impostazioni privacy