Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Screening sierologici a Piazza Cavour

Numeri decisamente contenuti nel Lazio ed a Roma per quanto riguarda i contagi da Coronavirus. L’Asl del Lazio ha pubblicato i dati odierni in merito al virus pandemico: nella Capitale solo tre nuovi casi, di cui due sono donne rientranti da Londra e dal Bangladesh.

In seguito a ciò, ha parlato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato: «Registriamo un dato di 9 casi positivi e due decessi. A Roma città si registrano tre nuovi casi. Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine ed è stata superata la soglia del mezzo milione tra i test e i tamponi eseguiti. Per quanto riguarda la valutazione settimanale del Ministero ci attendiamo un valore RT in calo. Si conferma l’ottimo contact tracing: per il 100% dei casi è stata effettuata una regolare indagine epidemiologica. Continua il trend in discesa delle terapie intensive occupate».

SCREENING A PIAZZA CAVOUR – In mattinata gli Avvocati e Praticanti Avvocati iscritti al Foro di Roma hanno preso parte agli screening sierologici in Piazza Cavour. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra gli Ordini degli Avvocati di Roma e Cassa Forense, sarà attiva fino al 17 luglio.

About The Author

Impostazioni privacy