Ostia: oggi condanne ai membri dei 2 grandi Clan mafiosi Spada e Triassi

Duro colpo alla Cupola mafiosa del Clan Spada: 8 anni di carcere per Ottavio Spada, accusato di tentato omicidio e 3 anni a Carmine Spada. In tutto 7 condanne agli esponenti dei Clan Spada e Triassi di Ostia per un totale di oltre 20 anni di reclusione. Questo quanto stabilito oggi dalla Prima Corte d’Assise di Roma.

I fatti contestati agli imputati nelle sentenze di condanna risalgono alla notte del 16 luglio 2013 in cui si scontrarono sei persone a colpi di lama e pistola davanti ad una sala scommesse di Ostia: tra di loro Ottavio e Carmine Spada, contro i rivali Marco Esposito e Fabio di Francesco, epigono del clan Triassi.

 Marco Esposito è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione, Fabio Di Francesco a 3 anni, Nando De Silvio a 3 anni, Domenico Fusinato a 2 anni e Ombretta Sertorio a un anno e 4 mesi.

Testimone oculare della rissa la giornalista di ‘Repubblica’ Federica Angeli, che denunciò quanto visto e vive sotto scorta da quando decise di testimoniare al processo . “Sono contenta che la mia testimonianza, sulla quale si è basato tutto il processo essendo unica testimone oculare, abbia portato a una condanna di 8 anni, un anno in più di quelli che ho ‘scontato’ io sotto scorta”, ha commentato Angeli dopo la sentenza.

About The Author

Impostazioni privacy