Coronavirus Lazio: 122 nuovi casi di contagio, il trend è in calo

Prosegue il calo dei numeri del coronavirus nel Lazio. I numeri delle ultime 24 ore lo dimostrano. Evidentemente le misure restrittive stanno dando i frutti sperati.

Coronavirus Lazio: i numeri delle ultime 24 ore

Sono 103 a Roma e provincia e 122 nell’intera Regione i nuovi soggetti positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. Numeri che confermano il trend dei contagi, che è in calo. Anche i decessi stanno diminuendo, perché sono stati 6 i pazienti affetti da coronavirus che sono deceduti. La maggior parte dei nuovi contagiati, sono nell’Hinterland della Capitale, perchè per esempio, nella provincia di Viterbo si segnala un solo caso in più di ieri e lo stesso nella provincia di Rieti.

Le parole dell’Assessore alla Sanità

I numeri provengono direttamente dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Una domenica di Pasqua di lavoro nella Capitale, di chi si occupa di contrastare il coronavirus. Per questo l’Assessore ha ringraziato tutti gli operatori sanitari. La Regione ha provveduto a presentare una nota con cui ha diramato i numeri di oggi e quelli generali. “Il numero totale di casi nel Lazio è arrivato a 4.845 mentre il numero di deceduti e’ pari a 279. nel Lazio si registrano pure 749 guariti. Ad oggi sono positive 3.817 persone, con 1.268 ricoverati con sintomi lievi e 201 in terapia intensiva. Il resto invece sono in isolamento domiciliare”

About The Author

Impostazioni privacy