Una casa degli orrori a Roma, badanti maltrattano e picchiano coppia di anziani

Una storia di degrado è quella che è stata portata alla luce oggi a Roma, dopo un intervento dei Carabinieri. Anziani maltrattati da due badanti, questo ciò che è emerso dal blitz dei Carabinieri che sono intervenuti per porre fine alle vessazioni a cui i nonnini erano costretti quotidianamente. Il badante o la badante è la figura professionale che ormai fa parte della vita quotidiana di molte famiglie italiane. Sono lavoratori a cui le famiglie affidano i loro cari che hanno bisogno di assistenza e che per questioni di lavoro o per altri impegni, non possono essere assistiti dai loro stessi familiari.

Ma a volte ci si affida alle persone sbagliate, che non hanno pazienza e che tutto potrebbero fare, tranne il lavoro di assistenza che ad un badante viene richiesto. Questo probabilmente è il caso accaduto a Roma, dove i Carabinieri hanno arrestato due persone.

Picchiati e denutriti due anziani, in manette i badanti

Due badanti sono finiti in manette per maltrattamenti e botte ad una coppia di anziani. Siamo a Roma, zona Colombo, dove i Carabinieri della stazione dell’Eur, sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni vicini di casa della coppia di anziani, allarmati dai continui lamenti dei due. I Carabinieri che sono intervenuti ed hanno fatto il sopralluogo, hanno trovato la donna chiusa a chiave in una stanza, mentre l’uomo, marito della donna, è stato trovato con segni di percosse sul volto ed in evidente stato di denutrizione. La coppia tra l’altro, ha avuto bisogno delle cure mediche, tanto è vero che sono stati trasportati entrambi in ospedale, presso la struttura pubblica di Sant’Eugenio.

La coppia di sessantenni, stando alle prime indiscrezioni, erano affidati a questi badanti da tempo e da tempo quindi sono stati costretti a subire le angherie e le vessazioni. In manette sono finiti un uomo di nazionalità rumena ed una donna proveniente dalla Bulgaria, entrambi di 40 anni che adesso devono rispondere delle accuse di violenza e maltrattamenti su anziani e che sono stati arrestati a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Roma.

About The Author

Impostazioni privacy