Smottamento all’alba a Castel Giubileo: palazzo evacuato

Attimi di grande paura stamattina a Castel Giubileo, dove un edificio abitato è stato parzialmente travolto da uno smottamento del terreno soprastante. A darne notizia gli stessi Vigili del fuoco attraverso la loro pagina Twitter ufficiale.

Stamane alle ore 05.42 la Sala Operativa dei Vigili del fuoco di Roma ha inviato due squadre in Salita Castel Giubileo numero 159, su chiamata degli stessi inquilini rimasti bloccati all’interno dell’edifico a causa della grande massa fangosa franata con lo smottamento.

Frana Castel Giubileo: l’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono interventi i nuclei specialistici Saf e Usar muniti di autoscala, i quali hanno riscontrato alcune difficoltà nel far evacuare gli inquilini bloccati nell’edificio. “Una frana imponente” quella che ha colpito il palazzo di 4 piani, dice chi si trovava sul posto.

Fortunatamente il personale dei Vigili del fuoco è riuscito a mettere in sicurezza le 11 persone coinvolte, portandole fuori dall’edificio colpito. Continuano le verifiche nell’edificio e sul terreno circostante. Non si registrano feriti.

About The Author

Impostazioni privacy